Il giardino si arricchisce con il “Lavor Tondo” in cotto imprunetino di Il Palagio

By , June 16, 2011 9:05 am

Il PalagioVasi, orci, conche e ciotole in cotto imprunetino Il Palagio valorizzano la naturalità degli spazi verdi aggiungendo eleganza, pregio e fascino.

La lunga stagione invernale si è conclusa e l’arrivo di belle e tiepide giornate consente di godere degli spazi all’aria aperta offerti, anche in città, da terrazze e giardini. Le tendenze odierne li vedono assumere un ruolo di convivialità e relax sempre più marcato, quindi è importante progettarli in modo adeguato, ricordando che è la cura dei particolari a fare la differenza.

Il Palagio, con la sua lunga tradizione ed esperienza nella lavorazione della terracotta imprunetina, mette a disposizione del pubblico oggetti di grande pregio, orci, vasi, ciotole, conche, ideali per impreziosire e rifinire con eleganza i propri spazi verdi. Il Lavor Tondo di Il Palagio risale ad un’antica espressione Toscana che individua questo tipo di lavorazione. Il noto marchio imprunetino propone oggetti interamente fatti a amano da artigiani, che seguono ancora oggi, con uno stile fatto di rigore e fascino, i più antichi procedimenti di trasformazione della terracotta.

I modelli variano e possono soddisfare molteplici esigenze di arredo giardino: linee dai decori classici e linee più essenziali e moderne, vasi di dimensioni e forme diverse ma aventi la stessa calda cromia, che rende lo spazio ancora più armonico e vivo.

La resistenza del materiale con cui sono realizzati, il cotto imprunetino, li rende prodotti unici ed ottimali per essere esposti alle intemperie e per resistere inalterati ai rigidi mesi invernali. Inoltre la loro naturalità, che mira al minor impatto ambientale possibile, offre una soluzione che consente di riappropriarsi, ancora più fortemente, di un rapporto davvero autentico con la natura.

Bookmark and Share:

One Response to “Il giardino si arricchisce con il “Lavor Tondo” in cotto imprunetino di Il Palagio”

  1. […] di evolversi ancora di pari passo alla crescita dei marchi e partner di Vivaterra, Il Ferrone, Il Palagio, Cotto Impruneta, Palagio Engineering ai quali viene riservata un’ampia vetrina, da cui, […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti