Il Palagio propone Galestro il vero cotto imprunetino antimacchia

By , September 30, 2011 8:00 am

Il PalagioI pavimenti in cotto rappresentano da sempre un valore aggiunto per la loro bellezza, storicità, naturalità e resistenza. Il Cotto trattato a Galestro aggiunge un’altra caratteristica fondamentale: è antimacchia.

Il cotto trattato a Galestro di Il Palagio è un prodotto innovativo, moderno e pratico che preserva tutta l’autenticità e la tradizione del vero cotto imprunetino, mantenendo inalterate la resistenza, la durevolezza e il fascino. Le tavelle, prima di subire il processo di cottura  a 1000 °C, vengono trattate con un ingobbio ceramico che consente di realizzare un cotto maggiormente impermeabile, resistente alle macchie, immediatamente pronto da posare e facile da abitare. Un cotto dunque che interpreta con personalità il vivere quotidiano.

Inconfondibilmente Cotto imprunetino nelle calde ed intense tonalità, che lo rendono perfetto con qualunque stile di arredamento, particolare nella sua essenza estetica, arricchito da luminosità e trasparenza esclusive che preservano la naturale e caratteristica tramatura della terracotta con superficie arrotata. Il risultato è un ambiente che comunica immediatamente il piacere dell’abitare.

Il Cotto Trattato a Galestro è stato pensato e prodotto per soddisfare tanto le esigenze abitative di interni quanto quelle degli esterni: durevole, resistente al calpestio, al gelo, alle intemperie e all’umidità. Lo scorrere del tempo e l’utilizzo ne esaltano ancora di più il fascino e l’eleganza. Fornito in un’ampia gamma di formati e misure, da quelli storici e tradizionali (rettangolare 15×30 e quadrato 30×30) ai più nuovi e rispondenti alle esigenze del design contemporaneo (cm 25×25, 25×50 e 40×40), si esprime con grande versatilità attraverso i pezzi speciali che consentono eccellenti finiture.

Il design contemporaneo ha trovato in questo prodotto un valido alleato per poter esprimere soluzioni architettoniche di gusto unico e moderno che conservino un richiamo forte con la tradizione e la naturalità di un materiale che ha fatto la storia del costruire e che risponde in pieno alle sempre più pressanti richieste di un’architettura ecosostenibile.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti