Cotto Amico Pretrattato il pavimento in cotto Il Palagio pronto da vivere

By , October 20, 2011 10:31 am

Il PalagioRiuscire ad unire la bellezza del cotto, un prodotto naturale dalle qualità estetiche e funzionali eccellenti, con la rapidità di posa ed utilizzo, è un sogno che Il Palagio riesce a realizzare con la linea di pavimenti in Cotto Amico Pretrattato.

Un cotto tradizionale dalle sfumature naturali, con superficie rustica ottenuta tramite un procedimento effettuato con spazzole di acciaio prima della cottura, ben calibrato, fattore che rende più facile la posa e trattato con una cera protettiva direttamente in fabbrica. Un processo che sottopone le piastrelle a lavaggi e successivi passaggi di cera fino alla completa chiusura dei pori e che rende le piastrelle pronte da utilizzare dopo la posa, infatti è sufficiente solo una mano di finitura dopo il lavaggio.

Un cotto pronto da abitare che esalta l’aspetto caldo ed accogliente di un materiale naturale e la cui bellezza è duratura. Un pavimento da vivere con spontaneità e i cui processi produttivi accorciano i normali tempi di attesa per abitarlo:  non produce efflorescenze e non si macchia e mantiene inalterate la caratteristica traspirabilità del prodotto. Non si tratta, dunque, di una semplice procedura di abbellimento superficiale ma di un trattamento che va anche in profondità e che garantisce elevate prestazioni funzionali.

Cotto Amico Pretrattato è disponibile in formato quadrato 30×30, con tutta una serie di elementi di finitura, battiscopa, scalino, angolare scalino, battiscopa scale, che consentono di soddisfare qualunque esigenza realizzativa, per un cotto vero, che preserva tutto il fascino e le peculiarità di un materiale antico a cui si aggiunge facilità di posa e di utilizzo, aspetti sempre più determinanti nella scelta di un ottimo pavimento.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti