Pavimenti in cotto di autentico design con la Serie Loft di Il Palagio

By , October 27, 2011 9:36 am

Il PalagioL’attività di ricerca e sviluppo del noto marchio imprunetino risponde alle richieste del settore “pavimenti” con l’implementazione e la crescita del prodotto. L’esigenza di stare al passo con l’evoluzione dei tempi, dei gusti e delle tendenze architettoniche ha portato Il Palagio a progettare la Serie Loft dimostrando, così, che anche il cotto può arredare con piastrelle di grandi dimensioni.

Il cotto ha le carte in regola per poter essere definito a pieno titolo un prodotto versatile, resistente, funzionale e perfettamente adattabile ad ogni esigenza sia essa tecnica od estetica, inoltre si inserisce alla perfezione nel filone, sempre più diffuso, del costruire in modo ecosostenibile. La Serie Loft riesce ad interpretare in chiave moderna l’armonia degli spazi, dimostrando l’attenzione posta da Il Palagio nello studio di nuove soluzioni dell’abitare alla qualità, all’innovazione e al suo passato.

Le dimensioni 20×100 con cui è realizzata la Serie Loft soddisfano le richieste di interior designer e progettisti dal momento che va a completare l’ampia gamma di piastrelle studiate e realizzate da Il Palagio: si tratta più propriamente di vere e proprie lastre in cotto realizzate con una tecnica produttiva specifica che consente di mantenere inalterate le qualità di resistenza e durevolezza tipiche del cotto imprunetino.

La naturalità del prodotto si esalta ancora di più in questo grande formato, vestendo gli ambienti di modernità senza però rinunciare al fascino che il cotto sa imprimere ad ogni ambiente. Si tratta di superfici compatte, luminose in cui la vera autenticità del materiale si esalta, al contrario di quanto accade con i cosiddetti “effetto cotto”. I pavimenti in cotto Il Palagio non celano artificio o simulazione, esprimono un design sobrio, un’eleganza senza tempo preservando tonalità calde e caratteristiche uniche.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti