I pavimenti in cotto Il Palagio subiscono il fascino degli anni

By , November 17, 2011 3:48 pm

Il PalagioPer quanto possa sembrare paradossale la modernità del cotto è strettamente collegata alle sue antichissime origini, al suo legame con la tradizione e con una cultura del bello davvero autentiche. Oggi i pavimenti in cotto Il Palagio rappresentano una soluzione raffinata, resistente e naturale che soddisfa anche le esigenze degli architetti più innovativi.

La ceramica subisce fortemente l’influsso e i condizionamenti della moda, che si sa è estremamente volubile e mutevole. Il risultato sono pavimenti che “invecchiano” facilmente e che dopo pochi anni dalla loro posa risultano inesorabilmente superati, per non dire incompatibili con le nuove tendenze del design e dell’arredamento.

I pavimenti in cotto, invece, sanno perfettamente portare “il fascino degli anni”. La loro eleganza e distinzione è senza età, la versatilità li rende sempre attuali e in assonanza con ogni tipo di arredamento. Una volta che la posatura del pavimento in cotto è stata eseguita da mani esperte, esso vivrà immutato nel tempo portando con sé tutto il fascino di una vita trascorsa a vestire di pregio lo spazio.

Un pavimento che mantiene inalterata la sua bellezza nonostante il trascorrere inesorabile del tempo è il sogno di molti, che si vede concretizzarsi con la scelta del cotto, un materiale resistente che non si graffia, non scolorisce e non si ammacca, le cui caratteristiche estetiche si esaltano nell’utilizzo quotidiano. Il cotto non passa mai di moda riuscendo a farsi interprete di gusti e tendenze architettoniche anche molto diverse fra di loro, con un originalità ed autenticità che oggi è sempre più ricercata perché vero simbolo di distinzione.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti