Il Palagio presenta la linea pavimenti in cotto Artigiano Semilevigato

By , June 4, 2012 1:19 pm

Il PalagioI pavimenti della linea Artigiano semilevigato di Il Palagio rappresentano la perfetta espressione di tradizione, ricercatezza estetica, gusto e design, tutte caratteristiche racchiuse in questo cotto autenticamente imprunetino.

Un fascino discreto ed elegante quello di Cotto Artigiano Semilevigato de Il Palagio capace di valorizzare gli ambienti rendendoli spazi unici da abitare per chi ama la naturalità e il pregio associati a resistenza, durevolezza e una texture dai toni caldi.

Un cotto di fattura artigianale semilevigato con caratteristiche evocative e valori degni di un cotto vissuto e consumato dal tempo, che restituisce un’atmosfera calda ed accogliente, un’interpretazione e un’anima esclusiva: non un semplice “pavimento” ma un materiale da vivere e da cui trarre beneficio nella quotidianità, con prestazioni fisico-meccaniche superiori e sfumature superficiali in un’alternanza di opaco e lucido che riportano la mente alle pavimentazioni rinascimentali.

La struttura che l’argilla va a comporre all’interno della tavella assume una forte connotazione estetica e di stile donando ombreggiature ed effetti visivi ricchi di fascino che sembrano narrare ogni dettaglio che compone quel processo produttivo che dall’unione di terra ed acqua dà origine ad un prodotto che arricchisce lo spazio e lo interpreta con esclusività e prestigio.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti