Pavimenti in cotto a basso spessore: Metodo 2000 Il Palagio

By , October 17, 2012 8:03 am

Rinnovare i pavimenti della propria abitazione senza smantellare quello esistente e ovviamente senza rinunciare ad un materiale unico e vivo come il vero cotto imprunetino è possibile con Metodo 2000 de Il Palagio.

La posa sui pavimenti esistenti permette un grande risparmio di tempo e denaro: polvere ridotta al minimo, niente rumore e abolizione dei costi di smaltimento dei detriti frutto della demolizione del vecchio pavimento. La scelta ideale per rinnovare gli ambienti senza che si rendano necessarie opere eccessivamente onerose, purché non ci siano da effettuare interventi agli impianti idraulici a pavimento per la messa a norma.

Chi ama il vero cotto difficilmente potrà accontentarsi di prodotti che ne imitino l’aspetto e le  finiture, solo perché garantiscono spessori minimi e ristrutturazioni rapide e meno invasive. Tuttavia Il Palagio ha studiato per la linea Metodo 2000 anche una variante con uno spessore di 13mm proprio per facilitare la riqualificazione delle superfici abitative senza dover distruggere i vecchi pavimenti e rivestimenti.

Scegliendo il Cotto Metodo 2000 non si rinuncia alla bellezza e al calore del più autentico cotto toscano, al suo fascino, pregio e stile. Per procedere alla posa di Cotto Metodo 2000 si dovrà essere certi che il vecchio pavimento sia ben ancorato, compatto, stabile, perfettamente planare e privo di parti rimovibili che possono comprometterne la perfetta installazione, dopodiché sarà necessario pulirlo accuratamente e lasciarlo asciugare alla perfezione.

La versatilità delle piastrelle Metodo 2000 non si esaurisce nella possibilità di produrle anche a basso spessore, infatti, gli studi e le ricerche condotte da Il Palagio hanno consentito di presentare 4 tonalità di colore differenti Rosso, Ocra, Terra e Antico in modo da rispondere alla perfezione ai differenti gusti e stili di arredamento.

Bookmark and Share:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il Palagio Cotto Pregiato Imprunetino - Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti Firenze (Italia) - tel: 055 85901 - email: info@palagio.it - crediti